" Ciò che dice fa. Risultati in meno di un mese con frequenza settimanale nessun Nutrizionista o Personal Trainer potrà mai essere paragonato."

B. Yasmina

"Riccardo mi segue da ormai 6 anni. Molto preparato, con lui la programmazione non è mai noiosa. Eccome se lavori! Alla terza lezione con lui ho deciso che non l'avrei cambiato con nessun altro!"

N. Elena

Mi sei stato consigliato da un paio di amici, sono arrivata da lui nel 2013 con una sfilza di problemi legati alla schiena della serie "...altro?! Hai avuto un incidente??" Bene passato un anno, i progressi li ho visti, eccome. Ed è solo l'inizio, contando che una delle patologie che ho non è più curabile, per il resto la soluzione c'è e l'hai trovata tu con un allenamento mirato e soprattutto con una conoscenza approfondita del problema, dell'anatomia e dedizione alla tua professione. Non regalo complimenti, soprattutto perchè in questo caso ci andrebbe di mezzo la mia salute. Ho avuto altri Trainer e Nutrizionisti e non mi hanno nè aiutata a migliorare nè supportata. Concludendo: se sono tornata a correre lo devo alla tua competenza professionale.
Thanks"

F. Jessica

“Nonostante anni di esperienza in palestra, le sessioni con Riccardo sono state estremamente utili ad ampliare e migliorare la mia routine e fornirmi quella motivazione in più per ottimizzare il tempo speso in palestra. Inoltre, Riccardo è un ottimo comunicatore e un ottimo Nutrizionista, paziente ed è sempre piacevole allenarsi e confrontarsi con lui”

T. Marino

" sintetizzare in una frase ciò che è scattato al primo incontro... 
non è cosa semplice .... 
il  rapporto che si crea tra "maestro" ed "allievo"  è un po' come quello che si ha con il proprio medico ...  di fiducia ....  .
.... Vero, è che ho pensato... "Troppo giovane" x allenare una stagionata come me ...  
Eppure  ....  
Non ho strumenti x valutare le tue competenze ... Essendo io un'allieva .... Ma .... 
Se la competenza, tecnica e professionalità si misurano in base al conseguimento dei risultati .....
Ebbene ... Obiettivo centrato  
Consapevolezza che  non si smette mai di imparare .... 
Concentrazione .... Esiste sempre un obiettivo da perseguire .... 
Entusiasmo ..... L'entusiasmo è quello che ti spinge ad andare avanti ... ....
Grazie sei riuscito nel tuo intento

B. Giulia

"Ci alleniamo assieme dal 2015.
Valuto positivamente sia le tue capacità tecniche che le tue conoscenze in materia, a tal punto che , se dovessero chiedermi consiglio circa chi scegliere, fornirei il tuo nominativo.
Mi piace la metodica di programmazione e vorrei continuare il percorso iniziato.
Il mio desiderio è quello di poter migliorare sempre più' riuscendo a realizzare nuovi risultati.
Credo inoltre che l'allenamento sia non solo fatica ma anche divertimento e spero che questo continui ad essere!! "

M. Francesca